PRESENTAZIONE E SCOPI

L'associazione Fiaccola persegue scopi di carità evangelica in campo dell'assistenza agli ammalati, secondo lo spirito di San Camillo de Lellis, del quale qui troverete le informazioni essenziali.

Valorizza le energie di solidarietà cristiana ed umanitaria, promuovendo opere di assistenza in favore dei bisognosi ed in special modo alle persone ammalate con particolare riguardo all'assistenza sociale domiciliare.

L'associazione Fiaccola si propone di organizzare tra i propri soci gruppi di:
I requisiti fondamentali per poter diventare socio dell'associazione Fiaccola:
La "Fiaccola" è aperta a tutti; non è un'Associazione di categoria, possono parteciparvi persone d'ambo i sessi: laici, ecclesiastici,religiosi, intellettuali, operai, artisti, persone facoltose, persone indigenti, gli stessi infermi e gli anziani. Ciascuno entrando a far parte della "Fiaccola" offre all'Organizzazione quello che è in grado di dare, secondo il proprio stato di vita, nella forma e nella misura e nel modo confacente alle particolari condizioni di vita.
Per un aiuto immediato alle attività dell'associazione si può effettuare un versamento sul conto corrente intestato a:
"Associazione Cattolica Fiaccola della Carità Via Del Casaletto, 701 - 00151 Roma c/c postale n.84537000"
Si rammenta che l'associazione non ha scopi di lucro e che tutti i versamenti dati in beneficenza verranno impiegati per sostenere le iniziative dell'associazione. Tutte le donazioni possono essere detratte dalla dichiarazione dei redditi.